Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
Sport in Montagna

RACCHETTE DA NEVE IN LOMBARDIA

Un sogno Invernale in una natura splendida.

Preferite la marcia allo sci? La racchetta è particolarmente indicata per scoprire le bellezze della montagna invernale. Questa attività accessibile a chiunque non ha nessuna difficoltà tecnica. Altro mezzo per scoprire la montagna innevata, la racchetta non necessita nessuna formazione specifica, basta amar camminare sulla neve e saper dosare lo sforzo. I magnifici paesaggi, il sole, la neve e il divertimento sono gli ingredienti di questo soggiorno con racchette da neve. E’ un vero piacere potersi ritrovare nella natura, nella quiete e all’aria aperta, in tutta tranquillità e prendendo il tempo di apprezzare la montagna e le sue bellezze invernali.



1° giorno: Prestine

Trasferimento. Sosta durante il viaggio per il pranzo libero. Arrivo a Prestine in serata. Sistemazione nelle camere. Cocktail di benvenuto e cena. Presentazione del programma.


2° giorno: Val Cané con guida, dislivello: 477m. Escursione andata e ritorno. Facile.

Colazione a buffet. Partenza per Vione da dove incomincia la Val Cané, gioiello naturalistico del Parco dello Stelvio. Una vallata meravigliosa disseminata da chalets caratteristici, da panorama e paesaggio magnifici: sono alcuni delle tante immagini di questa escursione estremamente interessante e piacevole. Pranzo in capanno Rientro in hotel in tarda serata. Cena con assaggi di prodotti tipici, serata libera.


3° giorno: Borno con guida, dislivello: 350m. Escursione ad anello. Facile.

Colazione a buffet. Partenza per Borno. Là dove le Prealpi Bresciane si confondono quasi con le imponenti montagne dell’Adamello, troviamo un terreno favorevole per delle divertenti escursioni con le racchette da neve. Queste grandi e dolci conche appena sopra le foreste permettono delle passeggiate adatte all’escursionista invernale che può così dare sfogo alla sua fantasia e scegliere dei percorsi secondo le sue esigenze. Pranzo in capanno Rientro in hotel in tarda serata. Cena, serata libera.


4° giorno: Campelli con guida, dislivello: 631m. Escursione andata e ritorno. Facile.

Colazione a buffet. Partenza per Campelli nell’alta Valle di Scalve. La bellezza dei luoghi circostanti fa di questa escursione una esperienza affascinante, soprattutto se ricoperta da un manto invernale dove la natura si manifesta con dei paesaggi che sfidano le Dolomiti. Pranzo in capanno Rientro in hotel in tarda serata. Cena, serata musicale.


5° giorno: Monte Campione con guida, dislivello 330m. Escursione andata e ritorno con anello. Facile

Colazione a buffet. Partenza per Plan di Monte Campione nella bassa Valcamonica. Questo itinerario è tra i più pittoreschi e panoramici delle vallate bresciane ed è un classico delle escursioni invernali con racchette da neve. Nessun ghiacciaio, poche rocce, tanti sentieri, una fantastica escursione sulla cresta che separa la Valcamonica dalla Valtrompia, grandioso panorama che va dagli Appennini e la piana del Po’ al sud, il lago d’Iseo e il Monte Rosa a ovest, fino alle lontane cime dell’Adamello e del Bernina al nord. Pranzo in capanno Rientro in hotel in tarda serata. Cena, , serata con assaggi di dolci tipici.


6° giorno: Viaggio di ritorno

Colazione a buffet. Partenza per il viaggio di ritorno. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto.


PROGRAMMA SOGGETTO A VARIAZIONI A SECONDA DELLA SITUAZIONE METEOROLOGICA E DELL’INNEVAMENTO DEL PERIODO.



Torna all'elenco degli sport invernali


Moto Turismo Itinerari Lombardia
Sport invernali in Lombardia
Moto Turismo Itinerari Lombardia


Grazie. Riceverai presto la e-mail di conferma iscrizione.

Hotel Oasi Verde Sponsor